[VIDEO RICETTA] Pasta Fredda con Crema di Avocado e Salmone! Connubio Perfetto in un Primo Ultraveloce | Ricetta N°584



PASTA FREDDA CON CREMA DI AVOCADO E SALMONE! CONNUBIO PERFETTO IN UN PRIMO ULTRAVELOCE
- "Godiamoci le ultime paste fredde di settembre inoltrato prima che la vecchia e buona zucca, le castagne arrosto, le zuppe e le ricette filanti (che tanto amiamo) prendano il sopravvento! Pasta con crema di avocado, salmone affumicato e scorza di limone: la delicatezza dell’avocado e il sapore deciso del salmone si uniscono in un piatto ultra veloce che vi sorprenderà!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER LA PASTA FREDDA CON CREMA DI AVOCADO E SALMONE (per 2 persone): 160 g pasta, Mezzo avocado maturo, 100 g salmone affumicato, Mezzo limone biologico, q.b. olio extravergine d’oliva, q.b. sale, q.b. pepe.

PROCEDIMENTO PER LA PASTA FREDDA CON CREMA DI AVOCADO E SALMONE: "Versate in una pentola dell’acqua mettete sul fuoco e portate a bollore. Nel frattempo, tagliate a metà l’avocado e usatene una parte, aiutandovi con un cucchiaino ricavate la polpa, mettetela su un piatto e con una forchetta schiacciatela fino ad ottenere una crema. Aggiungete un filo d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e di pepe, la buccia di mezzo limone e il succo sempre di mezzo limone. Mescolate bene il tutto e tenete da parte. Tagliate il salmone a piccoli pezzi. Quando l’acqua bolle, salate e versate la pasta, fatela cuocere secondo il tempo indicato sulla confezione e comunque al dente. Quando sarà cotta, scolatela e versatela in una terrina, aggiungete un goccio d’olio e la crema di avocado precedentemente preparata, mescolate bene e poi aggiungete metà salmone e mescolate ulteriormente. Fate riposare in frigorifero per almeno un’ora. Quando la pasta sarà bella fresca e comunque al momento di servirla, tiratela fuori dal frigorifero mettetela sul piatto da portata, aggiungete una bella grattugiata di buccia di limone, un goccio d’olio, il restante salmone affumicato a pezzi e un’abbondante grattugiata di pepe".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

[VIDEO RICETTA] Pasta Fredda con Crema di Avocado e Salmone! Connubio Perfetto in un Primo Ultraveloce:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Ciambella alle Fragole - Morbidissima e Succosa - Il Dolce Più Popolare di Questa Primavera | Ricetta N°1600

CIAMBELLA ALLE FRAGOLE - MORBIDISSIMA E SUCCOSA - IL DOLCE PIÙ POPOLARE DI QUESTA PRIMAVERA - "Uno dei migliori dessert alle fragole è...