[VIDEO RICETTA] Gnocchi alle Vongole, Gamberetti e Pomodorini - Morbidi e Gustosi, al Profumo di Mare | Ricetta N°578



GNOCCHI ALLE VONGOLE, GAMBERETTI E POMODORINI - MORBIDI E GUSTOSI, AL PROFUMO DI MARE
- "Oggi abbiamo preparato una CHICCA! Gnocchi di patate con un sughetto fantastico di pomodorini, vongole e gamberetti! Riuscite a sentire il profumo di mare anche da lì?". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER GLI GNOCCHI ALLE VONGOLE, GAMBERETTI E POMODORINI: Gnocchi di patate 700 gr, Pomodori ciliegini 250 gr, Vongole 500 gr, Gamberetti (sgusciati) 200 gr, Aglio 2 spicchi, Prezzemolo 1 mazzetto, Olio extravergine d'oliva (EVO) qb, Sale qb, Pepe nero qb.

PROCEDIMENTO PER GLI GNOCCHI ALLE VONGOLE, GAMBERETTI E POMODORINI: "Quando volete realizzare la ricetta degli gnocchi alle vongole, gamberetti e pomodorini, per prima cosa tagliare a metà i pomodorini, poi fate aprire le vongole in una padella con 1 spicchio di aglio, i gambi del prezzemolo ed un giro di olio. Coprite e lasciare aprire a fiamma media. Quando tutte le vongole saranno aperte, filtrate il liquido di cottura e rimuovete il frutto dal guscio, lasciatene qualcuna intera per la decorazione del piatto finale. Versate un pò del liquido di cottura sulle vongole sgusciate per mantenerle umide. A questo punto in un'altra padella mettete un giro di olio e unite uno spicchio di aglio, appena l’olio è caldo unite i gamberetti lasciate prendere colore a fiamma viva,fate cuocere circa 1 minuto ed unite i pomodorini. Amalgamate il tutto sempre a fiamma viva, rimuovete lo spicchio di aglio ed unite un pò dell'acqua di cottura delle vongole per ammorbidire il sughetto, non servirà salare perchè sarà quest'ultima a dare sapidità al piatto, in ultimo aggiungete le vongole sgusciate. Cuocete gli gnocchi in acqua bollente salata, scolateli e trasferiteli in padella con il sugo, lasciate insaporire pochi istanti ed aromatizzate con il prezzemolo tritato. Aggiungete le vongole con il guscio tenute da parte e servite con una macinata di pepe a piacere".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

[VIDEO RICETTA] Gnocchi alle Vongole, Gamberetti e Pomodorini - Morbidi e Gustosi, al Profumo di Mare:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Benedetta Rossi rivela il segreto! 5 grandi classici con un solo impasto! | Ricetta N°1591

BOMBOLONI, CIAMBELLE, CANNOLI, TRECCINE E FRITTELLE CON UN SOLO IMPASTO - 5 DOLCI LIEVITATI FRITTI - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Ogg...