[VIDEO RICETTA] Petto di Pollo Farcito e Filante! Facilissimo da Preparare e Buonissimo | Ricetta N°546



PETTO DI POLLO FARCITO E FILANTE! FACILISSIMO DA PREPARARE E BUONISSIMO
- "Il petto di pollo farcito è un secondo piatto facile, veloce e furbo. La prima parte della cottura si può fare in anticipo e poi si può poi infornare al momento. In men che non si dica otterrete un secondo di carne bianca sfizioso, particolare e decisamente profumato. Il rosmarino infatti grazie alla presenza degli oli essenziali sprigionerà durante la cottura un delizioso aroma. La pancetta invece donerà una bella nota affumicata. Il formaggio filante darà quel tocco in più! Il risultato è davvero pazzesco!". Video di Giallo Zafferano.

PREPARAZIONE PETTO DI POLLO FARCITO E FILANTE: "Scaldate in padella un bel giro d'olio extravergine d'oliva. Quando sarà caldo aggiungete un rametto di rosmarino, strofinandolo sulla padella per far si che sprigioni tutti i suoi oli essenziali aromatizzando l'olio. A questo punto aggiungete il petto di pollo, diviso a metà, pulito dagli scarti e al quale avrete rimosso anche l'ossicino centrale. Fatelo rosolare molto bene tutti i lati girandolo più volte. Occorreranno circa 8-10 minuti fuoco medio. Disponete su un piano di lavoro le fette di pancetta in modo tale che si accavallino l'una all'altra sul lato più lungo. Trasferite ciascuna metà di petto di pollo su uno dei due letti di pancetta affumicata e incideteli abbastanza profondamente con un coltello affilato. Salate la carne e nelle tasche che si verranno a creare inserite le fette di formaggio, posizionate qualche ago di rosmarino e chiudete con le fette di pancetta sopra il petto di pollo a mo' d'involtino. Infornate i due involtini a 180°C per 20 minuti circa, tempo necessario per far sciogliere il formaggio, abbrustolire la pancetta e cuocere la carne. Sfornate, tagliate a fettine e servite caldo".

INGREDIENTI PER IL PETTO DI POLLO FARCITO E FILANTE: Petto di pollo 500 g, Pancetta affumicata 150 g, Edamer a fette 60 g, Rosmarino 2 rametti, Olio evo qb, Sale qb.

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

[VIDEO RICETTA] Petto di Pollo Farcito e Filante! Facilissimo da Preparare e Buonissimo:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Pasta Pasticciata della Festa - Ricetta della Pasta al Forno Pasticciata | Ricetta N°1601

PASTA PASTICCIATA DELLA FESTA - RICETTA DELLA PASTA AL FORNO PASTICCIATA - "È buona abitudine, e buon gusto, nei giorni di festa, tira...