[VIDEO RICETTA] Zucchine alla Pizzaiola - Ricetta Irresistibile Facilissima | Ricetta N°593



ZUCCHINE ALLA PIZZAIOLA – RICETTA IRRESISTIBILE FACILISSIMA
- "Cucinare le zucchine è sempre bello, perché si prestano davvero a qualsiasi preparazione! Avete mai assaggiato le zucchine alla pizzaiola? Gustosi strati di zucchine in padella, tuffati nel pomodoro e coperti di Parmigiano Reggiano e cubotti di mozzarella! Così sfiziosi che sapranno soddisfare persino i palati più esigenti! Ah, la scarpetta finale è compresa! Mi raccomando, fate scorta di pane!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER LE ZUCCHINE ALLA PIZZAIOLA: 600 g zucchine, 350 ml passata di pomodoro, 300 g mozzarella, 50 g parmigiano grattugiato, 4 foglie di basilico, q.b. olio di oliva, q.b. sale fino.

PROCEDIMENTO PER LE ZUCCHINE ALLA PIZZAIOLA: "Far sgocciolare le mozzarelle in un colino. Lavare e spuntare le zucchine alle estremità, affettarle con un coltello ottenendo delle rondelle spesse circa mezzo centimetro.Condire in una ciotola la passata di pomodoro con sale, olio di oliva e basilico spezzettato. Mescolare per amalgamare e tenere da parte.Tagliare la mozzarella a dadini. Versare qualche cucchiaio di pomodoro sul fondo di una padella antiaderente da 24 cm. Fare uno strato di zucchine e aggiungere ancora un po’ di passata di pomodoro. Cospargere con parmigiano grattugiato e distribuire la mozzarella. Procedere così con gli strati fino ad ultimare gli ingredienti. Procedere alla cottura per 20 minuti con coperchio, fiamma moderata, dopodiché senza coperchio per altri 20 minuti".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

[VIDEO RICETTA] Zucchine alla Pizzaiola - Ricetta Irresistibile Facilissima:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Benedetta Rossi rivela il segreto! 5 grandi classici con un solo impasto! | Ricetta N°1591

BOMBOLONI, CIAMBELLE, CANNOLI, TRECCINE E FRITTELLE CON UN SOLO IMPASTO - 5 DOLCI LIEVITATI FRITTI - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Ogg...