[VIDEO RICETTA] Spiedini di Polpette con Verdure: Secondo Piatto Completo e Sfizioso | Ricetta N°606



SPIEDINI DI POLPETTE CON VERDURE: SECONDO PIATTO COMPLETO E SFIZIOSO
- "Questi spiedini di polpette sono troppo buoni: con tante verdure colorate sono un secondo sfizioso e completo. Chi vuole assaggiarli?". Video di CookAroundTv

INGREDIENTI PER GLI SPIEDINI DI POLPETTE CON VERDURE, PER LE POLPETTE: Carne macinata mista 600 g, Uova 2, Pangrattato 3 cucchiai, Sale qb, Pepe qb, Prezzemolo qb, Noce moscata qb, Parmigiano Reggiano 30 g (grattugiato). VERDURE PER GLI SPIEDINI: Peperoni gialli 1 piccolo, Peperoni rossi 1 piccolo, Zucchine 1, Melanzane 1, Olio extravergine di oliva 2 cucchiai, Sale qb, Pepe qb.

PROCEDIMENTO PER GLI SPIEDINI DI POLPETTE CON VERDURE: "Elimina le estremità della zucchina e poi tagliatela a rondelle. Togli il picciolo ai peperoni, elimina i semi e i filamenti bianchi, e taglialo a pezzi. Fai lo stesso anche con la melanzana, tagliandola per ricavare dei cubetti non troppo grandi. Trasferisci tutte le verdure in una terrina e condiscile con l'olio, sale e pepe. In una terrina metti la carne trita, aggiungi sale, noce moscata, uova, Parmigiano e pangrattato e mescola fino a quando non avrai ottenuto un impasto uniforme. Forma le polpette: con le mani umide preleva circa 30 g di impasto dagli una forma sferica. Crea gli spiedini: alternando una fetta di verdura e una polpetta, continuando fino ad aver esaurito tutti gli ingredienti. Cuoci gli spiedini nella griglia elettrica per 15 minuti circa o fino a quando non saranno ben dorati".

"Nella cucina di Cookaround c’è sempre una nuova ricetta da imparare! Non importa che tu sia un neofita o un super esperto, troverai sempre nel nostro canale uno spunto e una ricetta curiosa in più, spiegata in modo chiaro e semplice proprio alla portata di tutti. La nostra sfida è proprio questa: riuscire ad avvicinare alla cucina anche chi, fino al giorno prima, non aveva mai preso in mano una padella!".

[VIDEO RICETTA] Spiedini di Polpette con Verdure: Secondo Piatto Completo e Sfizioso:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Benedetta Rossi rivela il segreto! 5 grandi classici con un solo impasto! | Ricetta N°1591

BOMBOLONI, CIAMBELLE, CANNOLI, TRECCINE E FRITTELLE CON UN SOLO IMPASTO - 5 DOLCI LIEVITATI FRITTI - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Ogg...