[VIDEO RICETTA] Conchiglioni Ripieni alla Parmigiana - Sorpresa Filante e Gustosa | Ricetta N°574



CONCHIGLIONI RIPIENI ALLA PARMIGIANA - SORPRESA FILANTE E GUSTOSA
- "E se parmigiana e pasta si unissero in un primo piatto fantastico con sorpresa filante?! Lo abbiamo fatto ed il risultato è stato incredibile! Abbiamo trasformato la parmigiana nel ripieno di questi conchiglioni, abbiamo completato con della squisita mozzarella e abbiamo lanciato in forno! Ecco qui la ricetta!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER I CONCHIGLIONI RIPIENI ALLA PARMIGIANA: Conchiglioni 150 g. Passata di pomodoro 500 g, Cipolla ½, Sale qb, Olio evo qb, Basilico qb, Melanzana 1 (450 g circa), Mozzarella 300 g, Parmigiano reggiano DOP 40 g.

PROCEDIMENTO PER I CONCHIGLIONI RIPIENI ALLA PARMIGIANA: "Iniziate la preparazione dei Conchiglioni alla parmigiana dal sugo. In una padella versate un filo d'olio extravergine di oliva, aggiungete mezza cipolla tritata finemente e fate soffriggere per qualche minuto. Aggiungete la passata di pomodoro, il sale ed il basilico fresco. Mescolate e continuate la cottura a fuoco basso per 10 - 15 minuti circa. Tagliate a dadini la melanzana e friggete in abbondante olio di semi. Quando i dadini di melanzana iniziano ad assumere un colore ambrato prelevateli con una schiumarola ed unitele al sugo preparato in precedenza. Lessate i conchiglioni in acqua salata e fermate la cottura "al dente". Tagliate la mozzarella a dadini, farcite i conchiglioni con abbondante sugo, quindi posizionate al centro un dadino di mozzarella. Una volta farcita la pasta distribuite il sugo in eccedenza sul fondo di una pirofila. Posizionate i conchiglioni su di essa quindi aggiungete la mozzarella avanzata dalla farcitura. Completate il tutto con del parmigiano grattugiato e cuocete in forno statico a 240°C per circa 15 minuti. A cottura terminata sfornate e servite i Conchiglioni alla parmigiana ai vostri commensali".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

[VIDEO RICETTA] Conchiglioni Ripieni alla Parmigiana - Sorpresa Filante e Gustosa:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Torta Veloce al Limone - Pasta Sfoglia Crema e Pavesini - Ricetta Facile e Veloce | Ricetta N°1599

TORTA VELOCE AL LIMONE - PASTA SFOGLIA CREMA E PAVESINI - RICETTA FACILE E VELOCE - "Amo i dolci di pasta sfoglia, amo il friabile che...