[VIDEO RICETTA] Cocktail di Gamberetti - Intramontabile Antipasto di Mare | Ricetta N°594



COCKTAIL DI GAMBERETTI - INTRAMONTABILE ANTIPASTO DI MARE
- "Quante volte lo avete ordinato nel vostro ristorante di pesce preferito!? E quanto lo avete amato? Il cocktail di gamberetti in salsa rosa è il re degli antipasti! Intramontabile e irresistibile, con questa ricetta potrete farlo anche a casa vostra! E vi assicuriamo che verrà benissimo! Pronti a godervelo?". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER IL COCKTAIL DI GAMBERETTI: Gamberetti (sgusciati) 300 gr, Alloro 3 foglie, Sale qb. PER LA SALSA ROSA: Salsa Worcestershire 15 gr, Maionese 300 gr, Ketchup 80 gr. PER GUARNIRE: Insalata iceberg 120 gr, Erba cipollina qb.

PROCEDIMENTO PER IL COCKTAIL DI GAMBERETTI: "Per realizzare la ricetta del cocktail di gamberetti portate a bollore una pentola d’acqua aggiungete l’alloro e salate. Mettete a cuocere per 1 minuto i gamberetti puliti ed eviscerati, fino a che risultano rosa. Trascorso il breve tempo di cottura, scolate i gamberetti e lasciateli raffreddare.Lavate e asciugate bene l'insalata, tagliatela a striscioline larghe pochi millimetri.Appena i gamberetti si saranno raffreddati tagliateli a pezzetti, lasciateli interi qualcuno che potrete utilizzare per la decorazione del piatto finito. Preparate a questo punto la salsa rosa: mettete in un recipiente la maionese, il ketchup e, la salsa worcestershire. Mescolate bene gli ingredienti in maniera tale da formare una salsa unica. Aggiungete alla salsa rosa i gamberetti tagliati a pezzetti e mescolate bene. A questo punto tutti gli ingredienti sono pronti non vi resta altro che comporre il cocktail. Prendete dei bicchieri e alternate degli strati con l'insalata e la salsa cocktail, decorate con i gamberetti tenuti da parte e con l'erba cipollina".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

[VIDEO RICETTA] Cocktail di Gamberetti - Intramontabile Antipasto di Mare:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Ciambella alle Fragole - Morbidissima e Succosa - Il Dolce Più Popolare di Questa Primavera | Ricetta N°1600

CIAMBELLA ALLE FRAGOLE - MORBIDISSIMA E SUCCOSA - IL DOLCE PIÙ POPOLARE DI QUESTA PRIMAVERA - "Uno dei migliori dessert alle fragole è...