[VIDEO RICETTA] Pizza Coperta con le Melanzane - Ricetta Imperdibile, Super Sfiziosa e Facile | Ricetta N°533



PIZZA COPERTA CON LE MELANZANE - RICETTA IMPERDIBILE, SUPER SFIZIOSA E FACILE
- "Voglia di pizza? Che ne dite di provare questa pizza coperta con melanzane, una cascata di formaggio e sugo di pomodoro? Ma che goduria!!! Cosa non si fa per preparare delle ricette gustose! Si accende il forno anche in agosto! E infondo chi rinuncerebbe alla pizza?! Proprio nessuno! Pronti a prepararla? Si cominciaaaaa!". Video di Giallo Zafferano.

PREPARAZIONE PIZZA COPERTA CON LE MELANZANE: "In una ciotola capiente raccogliete la farina, aggiungete un po’ di latte, il lievito e lo zucchero, mescolate per sciogliere tutto e amalgamate. Unite quindi il sale, l’olio e il resto del latte. Impastate inizialmente in ciotola, poi passate alla spianatoia infarinata e lavorate per alcuni minuti o fino a che non avrete ottenuto un impasto liscio e omogeneo. Riponete l’impasto in una ciotola, coprite con pellicola e posizionate al caldo, a lievitare fino al raddoppio. Per una buona lievitazione potrebbero volerci anche due o tre ore. Mentre la pasta lievita, pelate le melanzane, affettatele, disponetele su una teglia ricoperta di carta forno, spennellatele con olio di semi di girasole e passatele in forno a 200°C per 15 minuti o fino a che non risulteranno bene dorate. A pasta lievitata, infarinate una spianatoia e con l’aiuto di un matterello stendetela spessa circa mezzo centimetro e formate un rettangolo. Spostate la sfoglia ottenuta su una teglia ricoperta di carta forno e leggermente unta, disponetevi sopra le melanzane. Condite la salsa di pomodoro con sale, olio e basilico e distribuitela sulle melanzane. Ricoprite con formaggio a fette e parmigiano grattugiato. Srotolate la pasta sfoglia, stendetela sopra le melanzane, modellandola in moda da ricoprire tutto il ripieno. Sigillate i bordi ripiegando l’impasto sopra la sfoglia. Spennellate con uno battuto, fate dei piccoli taglia sulla superficie in modo che possa fuoriuscire il vapore, formando anche un decoro. Cospargete di semi a piacere e cuocete a 180°C per 40-45 minuti, o fino a che la vostra pizza coperte non risulti ben dorata. Sfornate, lasciate intiepidire e portate in tavola ancora calda. Questa pizza coperta, ottima calda, può essere servita anche tiepida o a temperatura ambiente".

INGREDIENTI PER LA PIZZA COPERTA CON LE MELANZANE, per la base: 600 g di semola rimacinata di grano duro, 440g di latte (o acqua), 15 g sale, 35 g di zucchero, 40 g olio EVO, 3,5 g lievito di birra secco (o 12g fresco), 1 rotolo di pasta sfoglia. Per il ripieno: 2 melanzane medie, q.b. sale, q.b. olio di semi di girasole (per le melanzane), 250g passata di pomodoro rustica, 250g di formaggio a pasta filata o che possa filare, 70g di parmigiano o grana padana. Per condire la passata: q.b. sale, q.b. olio EVO, q.b. basilico. Per la finitura: uovo battuto, semi di sesamo.

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

[VIDEO RICETTA] Pizza Coperta con le Melanzane - Ricetta Imperdibile, Super Sfiziosa e Facile:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Lasagne Bianche di Primavera - Ricetta della Lasagna con Verdure Fresche di Primavera | Ricetta N°1597

LASAGNE BIANCHE DI PRIMAVERA - RICETTA DELLA LASAGNA CON VERDURE FRESCHE DI PRIMAVERA - "Con l’arrivo della Primavera ritroviamo le pr...