[VIDEO RICETTA] Bocconcini Fritti di Patate con Cuore di Mozzarella - Ricetta Irresistibile | Ricetta N°517



BOCCONCINI FRITTI DI PATATE CON CUORE DI MOZZARELLA – RICETTA IRRESISTIBILE
- "Siete alla ricerca di ricettine sfiziose? Questi bocconcini di patate fritti ripieni sono perfetti per una cena in compagnia! Dal cuore filante di mozzarella, appena messi in tavola verranno subito divorati! Il prosciutto cotto nell'impasto poi, rende queste polpettine ancor più saporite! Chiamate gli amici! Ps: anche i vostri bambini le adoreranno!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER I BOCCONCINI FRITTI DI PATATE CON CUORE DI MOZZARELLA: 400 g patate, 1 uovo, 100 g prosciutto, 150 g farina, q.b. prezzemolo, q.b. sale, q.b. noce moscata, 150 g mozzarelline ciliegine, 2 uova, q.b. farina, q.b. pane grattugiato, olio di semi di arachide.

PREPARAZIONE BOCCONCINI FRITTI DI PATATE CON CUORE DI MOZZARELLA: "Lessate le patate oppure fatele cuocere al vapore, tritate finemente il prosciutto cotto. Schiacciate le patate con uno schiacciapatate, versatele in una ciotola ed aggiungete del sale e abbondante noce moscata. Aggiungete poi l’uovo, il prosciutto cotto e il prezzemolo precedentemente tritato e mescolate bene. Unite ora la farina e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate in una ciotola le uova e sbattete con una forchetta, versate in un piatto la farina e in un altro il pane grattugiato. Con le mani leggermente bagnare prendete dell’impasto, appiattitelo tra le vostre mani e mettete al centro un bocconcino di mozzarella, chiudete il tutto e passate la polpetta prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto ed infine nel pane grattugiato. Man mano che preparate i bocconcini adagiateli in un piatto. Riscaldate l’olio di semi di arachide e quando sarà a giusta temperatura versate i bocconcini pochi alla volta nell'olio bollente girandoli ogni tanto in modo da far dorare in ogni parte. Quando saranno pronti raccoglieteli con una schiumaiola e adagiateli nella carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, serviteli ben caldi".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

[VIDEO RICETTA] Bocconcini Fritti di Patate con Cuore di Mozzarella - Ricetta Irresistibile:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Lasagne Bianche di Primavera - Ricetta della Lasagna con Verdure Fresche di Primavera | Ricetta N°1597

LASAGNE BIANCHE DI PRIMAVERA - RICETTA DELLA LASAGNA CON VERDURE FRESCHE DI PRIMAVERA - "Con l’arrivo della Primavera ritroviamo le pr...