[VIDEO RICETTA] Torta Trapunta con Mele e Crema Pasticcera - Ricetta Facile



TORTA TRAPUNTA CON MELE E CREMA PASTICCERA - RICETTA FACILE
- "Semplice e veloce, sofficissima e troppo golosa la torta di mele e crema, il dolce casalingo che conquista tutti, questa è ancora più buona! Di una morbidezza pazzesca, un impasto sofficissimo, una golosissima coccola da gustare non solo a merenda ma anche a colazione, perfetta in ogni momento della giornata. Una torta che conquista ancor prima di assaporarla, al palato si scioglie in bocca". Video di uccia3000

Ingredienti per la Torta Trapunta con Mele e Crema Pasticcera, crema pasticcera: 1 uovo intero, 60 gr di zucchero, 25 gr di maizena o amido di mais, 300 ml di latte, 1 cucchiaio estratto vaniglia. Ingredienti impasto: 3 uova medie, 1 pizzico di sale, 150 gr di zucchero, 150 gr di mascarpone, buccia grattugiata di 1 limone, 50 ml di olio di semi, 150 ml di latte, 350 gr di farina, 1 bustina di lievito per dolci. Altri ingredienti: 2 mele, succo di limone, zucchero a velo. 

Teglia da 25 cm x 32 cm, cottura 170-175° x circa 40-45 minuti.

"Mi chiamo Antonella, in arte uccia3000, la cucina è la mia passione più grande. Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare".

[VIDEO RICETTA] Torta Trapunta con Mele e Crema Pasticcera - Ricetta Facile:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Conchiglioni Ripieni di Melanzane e Salsiccia - Piatto della Domenica | Ricetta N°1602

CONCHIGLIONI RIPIENI DI MELANZANE E SALSICCIA - PIATTO DELLA DOMENICA - "Un primo piatto di quelli che appena lo porti in tavola fa fe...