[VIDEO RICETTA] Pizza in Teglia: la Ricetta di Gabriele Bonci | Ricetta N°85



PIZZA IN TEGLIA: LA RICETTA DI GABRIELE BONCI
- "Gabriele Bonci è un pizzaiolo romano che ha sperimentato sulla pizza in teglia fino a trasformare le sue pizze al trancio in veri e propri oggetti di culto gastronomico ben oltre i confini della capitale. La pizza croccante 'alla romana' di Bonci è caratterizzata da un assoluto rispetto per le materie prime, da impasti a lunga lievitazione con cereali speciali (in questo caso il farro), da un’estetica impressionante. In questo video girato nel nuovo locale Osteria Birra del Borgo, Gabriele mostra la ricetta per fare la pizza a casa, così come viene preparata nei suoi ristoranti e punti vendita. Da provare! ". Video di Italia Squisita.

INGREDIENTI PER LA PIZZA IN TEGLIA: Semola 200 g, Farro 800 g, Acqua 600 ml, Olio evo qb, Sale qb, Lievito 2 g. 

"Quando le ricette e gli ingredienti più amati hanno un volto! Italia Squisita intreccia il culto dei grandi chef con le storie degli ingredienti e dei produttori che hanno reso la cultura gastronomica italiana un fenomeno planetario".

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Lasagne Bianche di Primavera - Ricetta della Lasagna con Verdure Fresche di Primavera | Ricetta N°1597

LASAGNE BIANCHE DI PRIMAVERA - RICETTA DELLA LASAGNA CON VERDURE FRESCHE DI PRIMAVERA - "Con l’arrivo della Primavera ritroviamo le pr...