[VIDEO RICETTA] Insalata di Gamberoni e Seppie - Il Piatto Unico della Tua Estate | Ricetta N°541



INSALATA DI GAMBERONI E SEPPIE - IL PIATTO UNICO DELLA TUA ESTATE
- "D'estate si sa si ha voglia di piatti leggeri e freschi! Questa insalata di gamberoni e seppie è perfetta per un pranzo leggero ma gustoso ma è talmente buona che può essere preparata in tantissime occasioni. Provate questa ricetta di mare, vedrete che diventerà uno dei vostri cavalli di battaglia!". Video di Giallo Zafferano.

PREPARAZIONE INSALATA DI GAMBERONI E SEPPIE: "Per realizzare questa ricetta per prima cosa bisogna privare il peperone dei semi e dei filamenti bianchi interni. Tagliatelo poi a bastoncini, tagliate il sedano e la cipolla a fettine, private della buccia i cetrioli, divideteli a metà e tagliate anch'essi a fette non troppo spesse.Tagliate a metà il lime e ricavatene il succo. Tagliate le seppie in pezzi di circa 3 cm e praticate su ciascun pezzo delle incisioni a griglia. Fate scaldare un giro di olio in padella e a fuoco vivo unite le seppie. Lasciate cuocere mescolando di continuo per circa 4-5 minuti fino a che le seppie risultino ben abbrustolite. Insaporite con un pizzico di sale e rimuovete dalla padella. Aggiungete un giro di olio in padella, fate prendere calore e aggiungete i gamberoni privati del carapace e delle interiora. Lasciate rosolare a fuoco vivo circa 30 secondi per lato. Insaporite con un pizzico di sale e pepe. Ora trasferite tutti gli ingredienti preparati in una ciotola capiente, condite con il succo di lime, un giro di olio e regolate di sale pepe. Mescolate il tutto e servite".

INGREDIENTI PER L'INSALATA DI GAMBERONI E SEPPIE: Seppie 600 gr, Gamberoni 500 g, Costa di sedano 100 g, Cipolle rosse 100 g, Peperone rosso 300 g, Cetrioli 150 g, Lime 1, Glassa di aceto balsamico qb, Sale qb, Pepe nero qb, Olio evo qb.

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

[VIDEO RICETTA] Insalata di Gamberoni e Seppie - Il Piatto Unico della Tua Estate:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Ciambella Cacio e Pepe - Ricetta Facile - Fatto in Casa da Benedetta | Ricetta N°1596

CIAMBELLA CACIO E PEPE - RICETTA FACILE - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Quando arriva la primavera ed è tempo di scampagnate e gite fu...