[VIDEO RICETTA] Rotolo di Cassata Siciliana - Ricetta Tipica - Ricetta Facile e Veloce | Ricetta N°224



ROTOLO DI CASSATA SICILIANA - RICETTA TIPICA - RICETTA FACILE E VELOCE
- "Rotolo di cassata siciliana ricetta facile e golosa, dolce perfetto per tutte le ricorrenze. Un rotolo alla ricotta cremoso che rappresenta una variante veloce e facile della cassata siciliana. Vediamo insieme come procedere". Video di uccia3000

INGREDIENTI PER IL ROTOLO DI CASSATA SICILIANA: 400 gr di ricotta, 160 gr di zucchero a velo, 80 gr di gocce di cioccolato fondente, 5 uova medie a temperatura ambiente, 1 pizzico di sale, 100 gr di zucchero, 2 cucchiai estratto vaniglia, 20 ml di olio di semi, 3 gr di lievito per dolci, 100 gr di farina 00 setacciata, teglia da forno 30 cm x 24 cm, 150 gr di zucchero a velo, 2 cucchiai di acqua tiepida, ciliegie candite, scorza di arancia candita, granella di pistacchi

"Mi chiamo Antonella, in arte uccia3000, la cucina è la mia passione più grande. Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare".


[VIDEO RICETTA] Rotolo di Cassata Siciliana - Ricetta Tipica - Ricetta Facile e Veloce:





Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Benedetta Rossi rivela il segreto! 5 grandi classici con un solo impasto! | Ricetta N°1591

BOMBOLONI, CIAMBELLE, CANNOLI, TRECCINE E FRITTELLE CON UN SOLO IMPASTO - 5 DOLCI LIEVITATI FRITTI - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Ogg...