[VIDEO RICETTA] Torta Furba Mimosa - Ricetta Dedicata a Tutte le Donne | Ricetta N°170



TORTA FURBA MIMOSA - RICETTA DEDICATA A TUTTE LE DONNE
- "Oggi vi presento la variante della ricetta classica della torta mimosa, una base di soffice pan di spagna e crema pasticcera, arricchita con fette di ananas e mirtilli. Potrei replicarla all’infinito e non mi stancherò mai di farlo. Il dolce perfetto per l’8 marzo, festa della donna, ma è ideale per ogni occasione soprattutto come torta di compleanno! E’ una ricetta facile, potrete anticiparvi nelle varie preparazioni e comporla sarà un gioco da ragazzi. Siete pronti a cimentarvi nella preparazione di questo meraviglioso dolce?". Video di uccia3000

INGREDIENTI PER LA TORTA FURBA MIMOSA, crema pasticcera: 1 uovo medio, 150 gr di zucchero, 50 gr di amido di mais o maizena, 500 ml di latte, 1 cucchiaio estratto vaniglia. Ingredienti base crostata: 3 uova medie, 1 pizzico di sale, 130 gr di zucchero, 125 gr di yogurt alla vaniglia, buccia grattugiata di 1 limone, 150 gr di farina, 5 gr di levito per dolci, stampo furbo da 24 cm di diametro, succo di ananas qb,ananas a fette qb, mirtilli qb.

"Mi chiamo Antonella, in arte uccia3000, la cucina è la mia passione più grande. Sono molto creativa, adoro l'arte in qualunque forma. Mi piace molto decorare torte, creare piatti molto gustosi e sfiziosi. Sono una persona molto altruista, sincera, autocritica e pretendo tantissimo soprattutto da me stessa. Mi appassiono tanto alle novità. Voglio la perfezione in tutto, questo è uno dei miei difetti (se difetto si può chiamare). Ho bisogno di nuovi stimoli giorno dopo giorno, per crescere ed imparare".


[VIDEO RICETTA] Torta Furba Mimosa - Ricetta Dedicata a Tutte le Donne:





Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Benedetta Rossi rivela il segreto! 5 grandi classici con un solo impasto! | Ricetta N°1591

BOMBOLONI, CIAMBELLE, CANNOLI, TRECCINE E FRITTELLE CON UN SOLO IMPASTO - 5 DOLCI LIEVITATI FRITTI - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Ogg...