[VIDEO RICETTA] Pizza Alta Idratazione 24 H - Croccante Fuori, Soffice e Alveolata Dentro | Ricetta N°115



PIZZA ALTA IDRATAZIONE 24 H - CROCCANTE FUORI SOFFICE E ALVEOLATA DENTRO
- "Avete mai fatto la pizza alta idratazione in casa? È facile da fare, con 1 g solo di lievito, bisogna solo rispettare i tempi di lievitazione con i vari riposi, deve lievitare almeno 24 H in frigo! Il risultato sarà veramente ottimo, una pizza leggera, croccantissima all’esterno, soffice e alveolata dentro e soprattutto molto digeribile! Basta solo un po’ di pazienza e niente più! La mettete a crescere il giorno prima di farla! Ottimo anche per la focaccia". Video di Tutti a Tavola

‼️Riepilogo tempi di riposo‼️

1- Prima va lavorato solo con il mestolo, coperto e lasciarlo lievitare per 30-40 minuti circa 
2- Poi vanno fatte 2 o 3 pieghe all’impasto e va nuovamente lasciato a lievitare per 20-30 minuti circa 
3- Si riprende l’impasto si fanno di nuovo le pieghe come prima si rimette in una ciotola capiente e si mette in Frigorifero, ben coperto, per ALMENO 24 ORE! (Può tranquillamente rimanere di più) 
4- Si toglie dal frigo e si lascia a TEMPERATURA AMBIENTE per 1 o 2 ore prima di stenderla (regolatevi sempre con le temperature che avete in casa se occorre di più lasciatelo pure)

INGREDIENTI per 1 pizza grande 40x40 cm oppure 2 teglie più piccole: 500 g Farina 0, 400 ml Acqua temperatura ambiente, 1 - 2 g di Lievito di birra fresco, 20 g Olio extravergine di oliva, 10 g Sale, Condimento a piacere.

Tutti a Tavola:
"Mi chiamo Debora, appassionata di cucina tradizionale con un occhio a creatività e fantasia, che possiedo in abbondanza e che adopero in ogni mia ricetta. Mi piace molto elaborare i piatti e farli diventare oltre che buoni anche belli da vedere...".


[VIDEO RICETTA] Pizza Alta Idratazione 24 H - Croccante Fuori, Soffice e Alveolata Dentro:





Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Ciambella Cacio e Pepe - Ricetta Facile - Fatto in Casa da Benedetta | Ricetta N°1596

CIAMBELLA CACIO E PEPE - RICETTA FACILE - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Quando arriva la primavera ed è tempo di scampagnate e gite fu...